top of page

Su di me

1714570396166 (1).JPG

SCARICA QUI

Perchè Daigoro?

Daigoro significa "Luce perenne nell'anima' ed è il nome che mio padre voleva darmi quando sono nato.

Questo nome è tratto da una storia giapponese, che narra il viaggio di un samurai e di suo figlio piccolo, Daigoro.

Ho scelto di onorare mio padre attraverso questo nome e di portare avanti la sua passione per questo mondo orientale, con uno spettacolo che risveglia l'antico spirito dei samurai.

Questa strada è stata guidata da un profondo rispetto per la storia e la cultura giapponese, e mi impegno a portare avanti questo patrimonio in modo autentico e appassionato. Spero che il mio lavoro possa ispirare altri a scoprire la bellezza e la forza della tradizione samurai.

Stefano Dalessandro, nato a Milano il 25 dicembre del 1998.

Fin da molto giovane, Stefano si è avvicinato all'arte della prestigiazione, un'arte che avrebbe cambiato la sua vita in modi inimmaginabili.

La sua passione lo ha portato a unirsi al Club Magico Italiano (CMI) di Milano, dove ha avuto la fortuna di incontrare i suoi primi maestri e di lavorare come aiutante nei loro spettacoli. Qui ha iniziato a scoprire i segreti e le sfumature dell'arte magica.

Tuttavia, la vera svolta nella carriera di Stefano è arrivata all'età di 18 anni, quando ha scoperto il suo vero amore: l'arte di strada.

Da quel momento, ha iniziato un viaggio straordinario attraverso città e borghi italiani e lavorando alla formazione della sua personalità artistica attraverso l’arte di strada.

Grazie all'incontro con la piazza, il contatto diretto con il pubblico e il confronto continuo con altri artisti ha sviluppato la forma mentis e le capacità dello spettacolo a cerchio.

Ha preso come sfida personale quella di portare l’arte della magia in strada e usarla come mezzo per esprimersi.

Nella filosofia del Busking ha trovato un mondo a se affine dal quale attingerà per creare i suoi spettacoli futuri.

IMG_3434-2.jpg
bottom of page